03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Banco alimentare: Coop contribuisce con buoni acquisto donati a La formica e all’Auser

Più lette

In Vetrina

Da alcuni anni le associazioni di volontariato sono attive per fornire generi alimentari alle famiglie in difficoltà. La Coop ha donato 500 euro di buoni per l’acquisto di cibo

Banco alimentare: a Rignano la Coop contribuisce all'iniziativa. Da alcuni anni La Formica, l'Auser e la Croce rossa si preoccupano di fornire genere alimentari alle famiglie in difficoltà economica. In particolare, all'interno della "Formica", agisce un gruppo associato all'istituzione nazionale del "Banco Alimentare".

A dicembre 2014, la raccolta alimentare promossa da Unicoop Firenze e la Fondazione “Il cuore si Scioglie” e organizzata dalla sezione soci Figline-Rignano,  presso il punto vendita Incoop di Rignano, è stata assicurata dalla "Formica" e dall'Auser, aiutati anche da volontari di altre associazioni.

È stato creato un unico magazzino di stoccaggio a cui attingere in base alle diverse necessità. A fronte della donazione di alimenti da parte dei soci e clienti, Unicoop Firenze ha donato alle associazioni coinvolte nella raccolta, La Formica e l’Auser, 500 euro di buoni per acquisto di ulteriori e diversi generi alimentari necessari per rispondere ai bisogni primari dei cittadini più svantaggiati.

In una riunione tenutasi in Comune è stato deciso che le due associazioni gestiranno insieme anche i buoni acquisto. Nello stesso tempo, in accordo con i soci, verranno organizzate altre raccolte durante l'anno presso il punto vendita di Rignano in modo che la solidarietà fra cittadini non sia episodica ma possa essere estesa in maniera continuativa a tutto l'anno.

Articoli correlati