Servizio ufficialmente attivo anche a Pergine per la possibilità di dichiarare la propria disponibilità sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o rinnovo della carta d’identità. Questa mattina il sindaco Neri ha firmato il protocollo d’intesa
Il progetto "Una scelta in comune" è ufficialmente attivo anche per i cittadini del comune di Pergine. Questa mattina, infatti, il sindaco Simona Neri ha firmato il protocollo d'intesa all'ospedale San Donato di Arezzo: in questo modo anche i residenti del comune potranno esprimere la loro volontà di donare organi e tessuti attraverso la carta d'identità al momento del rinnovo.
L'iniziativa, già attivata in altri comuni del Valdarno, aveva già ottenuto il via libera dalla Giunta comunale lo scorso settembre e da stamani, quindi, il servizio può partire. "Non si tratta di un mero passaggio burocratico, è un principio di solidarietà sociale veramente forte". Il servizio sarà svolto dall'ufficio anagrafe, spetterà poi al comune trasmettere i dati al Sistema Informativo Trapianti, il database del Ministero della Salute.