25, Aprile, 2024

Arrestato l’uomo che ha travolto sul marciapiede e ucciso la donna a Vaggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al momento l’accusa per lui è “omicidio stradale pluriaggravato” con l’aggravante della fuga e dell’omissione di soccorso. L’uomo è stato arrestato quasi in flagranza di reato.

I carabinieri stanno continuando le indagini per ricostruire esattamente la dinamica dei fatti. L’uomo, nella mattina, attraversando via del Varco a Vaggio, nel comune di Castelfranco Piandiscò ha iniziato a sbandare ed ha travolto Vanessa Bonatti, 50 anni, che con il cane si trovava sul marciapiede davanti al cancello della propria abitazione. Stava per entrare in casa. Il colpo è stato fortissimo. Con la testa ha battuto contro il montante del parabrezza della Opel Meriva. Il conducente dell’auto è fuggito subito dopo.

All’arrivo dei soccorsi le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Il personale del 118 e dell’elisoccorso Pegaso hanno tentato disperatamente di rianimarla ma per lei non c’è stato niente da fare.

Qualcuno però è riuscito a inseguire l’Opel ed a scattare una foto. I Carabinieri, hanno setacciato il territorio e  l’hanno rintracciata poco dopo grazie ad alcune testimonianze e alle immagini dei circuiti di videosorveglianza privata.

Il conducente, un 55enne, con precedenti per guida sotto gli effetti di sostanze alcoliche, è stato rintracciato presso la sua abitazione: non ha opposto resistenza, è stato portato in caserma e arrestato. Adesso dovrà rispondere di omicidio stradale pluriaggravato. Si trova ai domiciliari. E’ stato sottoposto ad analisi per accertare se guidava in stato di ebbrezza.

 

Articoli correlati