30, Maggio, 2024

Aperto il punto vaccinale al distretto di Figline, via alle somministrazioni di AstraZeneca

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da ieri è partita la vaccinazione al distretto di via da Verrazzano: è uno dei punti vaccinali individuati dalla Società della Salute Fiorentina Sud Est. Qui vengono effettuati vaccini il mercoledì

Sono iniziate ieri le vaccinazioni anticovid al Distretto di Figline, in via Giovanni da Verrazzano. Si tratta di una nuova sede vaccinale, desginata dalla Società della Salute Fiorentina Sud Est, che nel complesso ne ha individuate cinque per consentire le somministrazioni sul territorio: funzioneranno una al giorno, durante la settimana, e a Figline si vaccinerà il mercoledì pomeriggio. 

In questa fase, il centro vaccinale di Figline si occuperà della somministrazione del vaccino AstraZeneca alle persone fra 18 e 55 anni delle categorie prioritarie, e cioè personale della scuola e delle forze dell'ordine, che si prenotano sul portale regionale dedicato. Questi centri di somministraizone minori si affiancano a quello di riferimento istituito per l'area fiorentina al Mandela Forum di Firenze. Dai prossimi giorni, inoltre, i medici di famiglia avvieranno la programmazione per la vaccinazione degli ultra-ottantenni che saranno chiamati direttamente dal medico di base che provvederà poi alla registrazione e si approvvigionerà di dosi in farmacia. 

Nel primo giorno di attivazione, ieri, la sindaca Giulia Mugnai ha compiuto un sopralluogo al Distretto: "La sede di riferimento, individuata dalla Società della Salute fiorentina Sud-Est per tutto il Valdarno fiorentino, è il Distretto sanitario di via Verrazzano, che ho visitato insieme a Simone Naldoni e al nostro Assessore Simone Cellai: un modo per ringraziare, ancora una volta, il personale sanitario, impegnato in prima linea nell’emergenza sanitaria, in questa prima giornata di vaccinazioni anticovid".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati