Alla fiera che ogni anno si tiene a Lucca presente anche la graphic novel Hopscotch dei valdarnesi Michele Lazzaro e Luca Brandi
A Lucca Comics & Games, la più importante rassegna del settore sia in Italia che in Europa e seconda nel mondo dopo il Comiket di Tokyo, è presente anche il Valdarno.
Fra le tante proposte, anche quest’anno, presso il Padiglione Games – stand Nemo Academy, c'è la graphic novel Hopscotch, con il secondo volume presentato in Valdarno in esclusiva la settimana scorsa. La miniserie è firmata da due valdarnesi, Michele Lazzaro (autore) e Luca Brandi (illustratore), presenti durante la fiera per sketch e autografi.
E sono valdarnesi anche tanti dei visitatori che si sono recati o che si recheranno a Lucca, città che ogni anno ospita la famosissima fiera dedicata al fumetto, ai giochi (di ruolo, da tavolo e di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico. Tantissime persone vestite in maschera, i Cosplayer, hanno invaso e invaderanno la città fino a domani riempiendola di passione, di spirito di gruppo e di voglia di divertirsi.