23, Novembre, 2024

Amministrative, la direzione provinciale del Pd avvia il lavoro. Ampliata la Segreteria, ecco i nuovi nomi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Oltre a Montevarchi, nella primavera del prossimo anno verranno rinnovate le amministrazioni di Sansepolcro, Civitella, Anghiari e Ortignano Raggiolo. Per questo il Pd di Arezzo guidato da Massimiliano Dindalini ha avviato le consultazioni e il confronto, inserendo nuovi nomi nella segreteria provinciale

Quattro comuni al voto, in provincia di Arezzo, nella primavera 2016: in Valdarno ci sarà soltanto Montevarchi, insieme a Sansepolcro, Civitella, Anghiari e Ortignano Raggiolo. E il Partito democratico si prepara a livello provinciale avviando i confronti e ampliando la segreteria. 

Lo rende noto lo stesso segretario provinciale, Massimiliano Dindalini: "Lunedì sera abbiamo iniziato la discussione sulle elezioni amministrative del prossimo anno. La Direzione provinciale ha analizzato il contesto nazionale nel quale si prepara la campagna elettorale ed ascoltate le valutazioni di alcuni dei sindaci uscenti”.

“Sono appuntamenti importanti che non interessano soltanto le singole realtà territoriali. L’orientamento del Pd è chiaro: mettere a punto programmi che siano il frutto della più ampia condivisione, sia politica che sociale. La crisi economica continua a colpire duramente e le priorità non possono che essere il lavoro e le politiche sociali. Bisogna costruire un nuovo futuro e, contemporaneamente, fare in modo che nessuno sia lasciato solo ed escluso".

"I Comuni possono fare molto – aggiunge Dindalini – in maniera diretta, in tema di welfare e di servizi ai cittadini. In maniera indiretta svolgendo un ruolo di collegamento per creare una rete che veda protagoniste le istituzioni locali, le categorie economiche, le associazioni, i partiti e le espressioni politiche. Le chiusure o anche la semplice ma esasperata ricerca delle differenziazioni non servono. L’unità e la collaborazione sono indispensabili nell’interesse dei cittadini, delle famiglie e delle imprese. Il Pd, nei prossimi mesi, lavorerà quindi perché in ogni territorio vengano messi a punto concreti programmi di governo che rispondano a queste finalità”.

Intanto il Pd provinciale ha rafforzato la sua Segreteria con i nuovi ingressi di Agnolucci, Bernardini, Bronzi e Lodovichi.  Ne fanno quindi adesso parte, oltre a Massimiliano Dindalini, Irene Agnolucci (politiche di genere), Marco Tocchi (organizzazione), Giovanni Scartoni (rapporti istituzionali), Mauro Bronzi (infrastrutture e mobilità), Elisa Bertini (economia e sviluppo), Andrea Cutini (ambiente e agricoltura), Erika Falsini (integrazione e diritti), Massimo Lodovichi (attività produttive), Stefania Boschi (cultura e turismo), Francesco Ruscelli (coordinamento Segreteria e formazione politica), Deborah Valentini (politiche giovanili), David Corsi (lavoro), Elisa Bertoli (welfare e politiche sociali), Andrea Bernardini (servizi pubblici di area vasta). Della Segreteria provinciale fanno parte anche Alessandro Caneschi (Segretario Pd Arezzo), Jacopo Franci (Segretario GD) e Silvano Materazzi (Segretario provinciale).

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati