Situazione in miglioramento sul Valdarno, anche se comunque restano attivati i centri operativi di protezione civile. Tutti i comuni hanno confermato che le scuole saranno aperte
Superata la domenica che ha tenuto con il fiato sospeso il Valdarno, dal tardo pomeriggio è migliorata la situazione dei corsi d'acqua, sia del fiume Arno, che resta comunque osservato speciale, che dei torrenti minori.
Per la giornata di domani, lunedì, è attesa ancora pioggia: ma il codice arancione sarà valido solo per il reticolo principale, quindi proprio l'Arno. Codice giallo invece per tutti gli altri torrenti.
Restano comunque in allerta i Centri operativi e gli operatori di protezione civile, che in queste ore hanno lavorato molto per risolvere le varie criticità che si sono venute a creare, in particolare allagamenti sia nelle strade che in alcuni fondi privati.
In considerazione della situazione, tutti i comuni del Valdarno hanno deciso che le scuole di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte domani, lunedì 18 novembre.