In campo maschile Alessandro Annetti va in testa nel corso del secondo giro e taglia per primo il traguardo, Roberta Belardinelli in campo femminile trova lo spunto vincente nel finale
Alessandro Annetti e Roberta Belardinelli finiscono in bellezza l’anno 2015, aggiudicandosi la seconda edizione della Corsa di Natale, che si è disputata a Terranuova su un percorso di dieci chilometri.
In campo maschile, al termine del primo dei dei tre giri, sono transitati in testa Matteo Cannucci (Il Fiorino), Alessandro Annetti (Policiano) e Cristian Taras (Rinascita Montevarchi), più staccato invece il terzetto composto da Occhiolini, Graziani e Vannuccini. Nel corso del secondo giro le posizioni di testa si modificano, con Annetti che prende il comando su Cannucci mentre al terzo posto Cristian Taras viene raggiunto e superato da Filippo Occhiolini (Castello) e i quattro taglieranno il traguardo in quest'ordine.
In campo femminile Roberta Belardinelli (Olympic Runners Lama) e Genziana Cenni (Castello) nella prima parte di gara procedono appaiate, mentre segue più staccata Patrizia Lacrimini (Marathon Club Città di Castello), davanti a Lucia Boncompagni, Lucia Tiberi e Katia Alcherigi. Nel finale Belardinelli riesce a staccare di 15” Cenni e a vincere, mentre conquista il gradino più basso del podio Lacrimini, dopo essere riuscita a difendersi dagli attacchi portati da Boncompagni, Tiberi e Alcherigi.
Sorpresa nei veterani con la vittoria di Stefano Migliacci, negli argento si conferma in gran forma Lucio Floridi. La categoria Oro è stata vinta dal Emilio D’Onza mentre nella categoria Veterane ancora un grande successo per la senese Antonella Sassi.