30, Giugno, 2022

Al Garibaldi una brillante Dorothy ha trascinato gli spettatori ‘nel meraviglioso mondo di Oz’

Più lette

In Vetrina

Dopo nove mesi di prove i ragazzi del laboratorio teatrale delle medie dell’istituto Marsilio Ficino hanno calcato le scene del teatro Garibaldi. Tanti gli spettatori. Bravi tutti, studenti e insegnanti

Bravissimi gli studenti delle medie dell'istituto Marsilio Ficino di Figline che hanno portato sulle scene del teatro Garibaldi "Il meraviglioso mago di Oz", romanzo di Frank Baum tradotto in cinquanta lingue e adattato molte volte per il cinema, il musical, la televisione e i fumetti.

I ragazzi del Laboratorio teatrale, insieme agli insegnanti, hanno preparato la rappresentazione per nove mesi, curando la recitazione e i minimi dettagli. Importante l'apporto della costumista e dei genitori che hanno contribuito a rendere lo spettacolo suggestivo e piacevole da seguire.

Il romanzo racconta la storia di Dorothy, interpretata sulle scene del Garibaldi da una brillante Bianca Ortichi, che per ritornare in Kansas, da dove un tornado l'ha fatta volare via, deve chiedere aiuto al Mago di Oz. Tante le peripezie che deve superare per poter finalmente tornare dai suoi zii. Il romanzo è un inno alla vita e all'amicizia.

I ragazzi del laboratorio teatrale Marsilio Ficino hanno saputo interpretare le proprie parti con competenza e professionalità alla stregua dei grandi artisti ricevendo, così, al termine un lungo e meritato applauso dal numeroso pubblico presente.

 

Articoli correlati