07, Maggio, 2024

A Miravalle arrivano i funamboli del quadcross e sidecarcross

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel fine settimana si disputa la quinta prova del campionato italiano di sidecarcross e di quadcross. In pista anche le moto del motocross d’epoca e i giovanissimi piloti del progetto “Primi passi”

Terminata la pausa estiva, il circuito di  Miravalle riapre i battenti con un appuntamento di eccezionale spettacolarità: domani (sabato) e domenica ospiterà la quinta e penultima prova del campionato italiano di sidecarcross e di quadcross, organizzata in collaborazione con il promotore FX Action. Ad artigliare il fondo sterrato saranno dunque soprattutto mezzi a tre e quattro ruote, capaci di sviluppare grandi velocità e di realizzare belle acrobazie.

Sono una quarantina gli equipaggi attesi a Montevarchi che, per quanto riguarda il quadcross, si confronteranno nelle classi elite, sport, veteran e Jg 250; categoria unica, invece, per i sidecarcross. Il programma della manifestazione, a ingresso libero, prevede per sabato, dalle 14.30 alle 17.30, sessioni di prove libere; domenica, invece, andranno in scena in sequenza, dopo nuovi turni di libere, le qualifiche e poi due manche per ciascuna classe, che culmineranno nella finale del supercampione, per la sola formula quadcross.

Il programma di domenica comprenderà anche una prova del campionato toscano motocross d'epoca e la finale del campionato regionale "Primi passi", il progetto per giovanissimi concepito proprio dal Moto Club "Brilli Peri" e poi esportato a livello nazionale, con in pista ragazzi e ragazze di età compresa tra i sette e i dodici anni.

Articoli correlati