Prende il via domani (domenica) dal circuito di Miravalle la stagione 2023 del motocross toscano.
Saranno circa duecento i piloti che si sfideranno nelle categorie del minicross (Debuttanti, Cadetti, Junior e Senior) e, nelle ruote alte, nelle classi MX1 e MX2. Nell’impossibilità di fare pronostici, visto il carosello di cambi di cilindrata e di casacca a cui si è assistito durante l’inverno, l’attenzione si concentra sulla consistenza delle varie rappresentative in gara. E anche in questo caso, con ben dodici portacolori, è il Moto Club Brilli Peri a distinguersi tra le più numerose.
Fra di essi Duccio Panchetti, 10 anni, campione uscente della 65 Cadetti, passato direttamente alla 85 Junior; Stefano Caselli, 54 anni, campione uscente della MX2 Superveteran; Kristian Consegni, 12 anni, terzo nel 2022 nella 65 Cadetti, “salito” alla 85 Junior, e Gabriele Napolitano, 15 anni, che, dopo il 4° posto della stagione scorsa nella 85 Senior, ha fatto il grande balzo nella 125, l
La manifestazione prevede nel corso di una sola giornata prove libere, prove di qualificazione e le manche titolate, due per categoria. L’ingresso sarà gratuito.