Il consiglio comunale dei ragazzi aveva presentato la richiesta d’intervento per permettere l’accesso alle aule a un ragazzo disabile, futuro alunno della scuola. Nell’ultima seduta di consiglio, il consigliere di minoranza Camiciottoli ha chiesto aggiornamenti sullo stato del progetto
Sulla richiesta di abbattimento delle barriere architettoniche alla scuola “Mochi” di Levane, presentata dal consiglio comunale dei ragazzi di Montevarchi, è tornato il consigliere di opposizione Fabio Camiciottoli con un’interpellanza presentata nella seduta nell’ultima seduta del consiglio a fine maggio.
Camiciottoli ha chiesto un aggiornamento sullo stato del progetto, sollecitando l’amministrazione e il sindaco Grasso affinché l’intervento sia effettuato entro l’inizio del prossimo anno scolastico, come da richiesta.
Durante il consiglio comunale dello scorso 28 febbraio, infatti, erano intervenuti i giovani protagonisti del progetto del consiglio comunale dei ragazzi, illustrando le attività effettuate nei mesi precedenti e presentando alcune richieste all’amministrazione, tra cui appunto l’intervento al plesso di Levane per permettere a un ragazzo disabile di frequentare la scuola tra due anni.