Il cane si trovava nel giardino dell’abitazione dove vive con i proprietari sulla Setteponti. È stato colpito da una scarica di pallini. I cacciatori erano troppo vicini all’abitazione e in una zona di divieto
Si trovava nel giardino recintato e circondato da siepi dell'abitazione a Malva dove vive insieme ai proprietari. Nella mattina, all'improvviso è stato raggiunto da una raffica di pallini. Lui è un Golden Retriever di 5 anni che adesso si trova ricoverato dal veterinario per le ferite riportate. Non sembra siano stati colpiti organi vitali ma saranno soltanto i prossimi giorni a determinare il suo stato di salute.
A colpirlo è stato uno dei due cacciatori che nella mattina si aggiravano nella zona della Setteponti, riserva faunistica, troppo vicino alle abitazioni.
Il proprietario del cane, dopo averlo soccorso, si è recato al Commissariato di Polizia di Montevarchi e ha sporto denuncia contro i cacciatori.
È arrabbiato e preoccupato per il cane e per quanto accaduto a due passi dalla propria abitazione: in giardino poteva esserci anche un bambino.