24, Gennaio, 2025

Golden Retriever ridotto in fin di vita dai cacciatori. Scatta la denuncia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il cane si trovava nel giardino dell’abitazione dove vive con i proprietari sulla Setteponti. È stato colpito da una scarica di pallini. I cacciatori erano troppo vicini all’abitazione e in una zona di divieto

Si trovava nel giardino recintato e circondato da siepi dell'abitazione a Malva dove vive insieme ai proprietari. Nella mattina, all'improvviso è stato raggiunto da una raffica di pallini. Lui è un Golden Retriever di 5 anni che adesso si trova ricoverato dal veterinario per le ferite riportate. Non sembra siano stati colpiti organi vitali ma saranno soltanto i prossimi giorni a determinare il suo stato di salute.

A colpirlo è stato uno dei due cacciatori che nella mattina si aggiravano nella zona della Setteponti, riserva faunistica, troppo vicino alle abitazioni. 

Il proprietario del cane, dopo averlo soccorso, si è recato al Commissariato di Polizia di Montevarchi e ha sporto denuncia contro i cacciatori.

È arrabbiato e preoccupato per il cane e per quanto accaduto a due passi dalla propria abitazione: in giardino poteva esserci anche un bambino.

 

Articoli correlati