Approvazione all’unanimità. “La perdita di 318 posti di lavoro sarebbe per il territorio del Valdarno un fatto gravissimo e che vede coinvolti direttamente 14 cittadini del nostro Comune”
Anche il consiglio comunale di Bucine, all'unanimità, si è espresso a sostegno dei lavoratori dello stabilimento Bekaert di Figline che rischiano il posto dopo la decisione della multinazionale belga di chiudere lo stabilimento.
L'ordine del giorno è stato presentato dal gruppo Centro Sinistra per Bucine ed è stato accolto favorevolmente da parte di tutto il consiglio comunale.
"Vogliamo esprimere sostegno e vicinanza ai 318 lavoratori Bekaert e all'azione delle rappresentanze sindacali da parte di tutto il consiglio comunale, e ribadirla dopo la partecipazione dell'amministrazione e del Sindaco alla manifestazione del 29 giugno a Figline Valdarno e agli incontri presso la Regione Toscana. Riteniamo non accettabile nei confronti dei lavoratori e delle loro famiglie l'operato dell'azienda, sia nelle modalità della comunicazione della decisione, sia nell'atteggiamento intransigente tenuto nell'incontro col Ministero dello Sviluppo Economico. Riteniamo quindi necessario sostenere ogni azione, a tutti i livelli, che possa portare al ritiro della procedura di chiusura. La perdita di 318 posti di lavoro sarebbe per il territorio del Valdarno un fatto gravissimo e che vede coinvolti direttamente 14 cittadini del nostro Comune".