La Conferenza dei sindaci del Valdarno aretino esprime soddisfazione per l’accordo siglato al Ministero dello sviluppo economico
Dopo l'accordo siglato al Ministero dello sviluppo economico tra le organizzazioni sindacali, l'azienda e le Istituzioni, sulla scia del decreto varato dal Governo che reintroduce la Cassa integrazione per cessazione, la Conferenza dei sindaci del Valdarno aretino esprime soddisfazione per i 318 lavoratori della Bekaert e per l'operato svolto dalle parti sociali e dall'intera comunità valdarnese.
“Sono stati giorni lunghi e difficili, che hanno tenuto col fiato sospeso l’intero Valdarno – dicono i Sindaci della vallata – Con l’accordo raggiunto, che prevede che la Bekaert somministri lavoro fino al 31 dicembre e dal primo gennaio scatti la Cassa integrazione straordinaria, si scongiura la procedura di licenziamento collettivo annunciata a giugno”.
“Ringraziamo tutte le parti sociali che hanno lavorato unitariamente, supportando i lavoratori nelle azioni sindacali. Un profondo grazie va all’intera comunità valdarnese che ha saputo manifestare vicinanza, sostegno e coinvolgimento verso i lavoratori della Bekaert. La solidarietà – concludono i Sindaci – è stata profonda, ci ha fatto sentire una comunità forte e coesa”.