I sindaci di San Giovanni, Castelfranco Piandiscò e Cavriglia hanno ricevuto gli operai della Bekaert ed esposto lo striscione “I lavoratori della Bekaert sono io” nelle facciate dei Municipi
I sindaci dei Comuni di San Giovanni, Castelfranco Piandiscò e Cavriglia hanno ricevuto una delegazione dei lavoratori della Bekaert di Figline. Maurizio Viligiardi, Enzo Cacioli e Leonardo Degl'Innocenti o Sanni hanno esposto nelle facciate dei Municipi lo striscione "I lavoratori della Bekaert sono io", una maniera per esprimere ancora una volta il sostegno a tutti coloro che in queste ore sono a rischio occupazione.
Maurizio Viligiardi, sindaco di San Giovanni
Enzo Cacioli, sindaco di Castelfranco Piandiscò
“I lavoratori della Bekaert sono io”: è l’augurio che vuole esprimere, dal balcone del nostro comune, la condivisione delle sofferenze e delle speranze di queste settimane da parte di tutti i cittadini di Castelfranco Piandiscò", ha affermato il sindaco Enzo Cacioli.
Leonardo Degl'Innocenti o Sanni
"E' stato un piacere ricevere una delegazione – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – e fargli in mio più sincero in bocca al lupo. Un'occasione in cui ribadire ancora come il Comune di Cavriglia è dalla loro parte, così come tutte le istituzioni. Se la vertenza Bekaert è ancora aperta, dopo l'ignobile gesto della multinazionale belga che ha annunciato in tronco la chiusura dello stabilimento senza neanche un giorno di preavviso lo dobbiamo alla reazione di orgoglio spontanea di lavoratori, sindacati e istituzioni! Questo perchè “i lavoratori della Bekaert sono io”.