I consiglieri regionali della Lega, Jacopo Alberti e Marco Casucci, l’onorevole Pd Dario Parrini e Vittorio Brumotti, il campione di bike trial di Striscia la Notizia in visita ai lavoratori dello stabilimento figlinese
Continua l'ondata di solidarietà verso i 318 lavoratori della Bekaert di Figline che da venerdì, dopo l'annuncio della chiusura dello stabilimento da parte della multinazionale belga, sono in presidio permanente.
Nella mattina sono arrivati i consiglieri regionali della Lega Nord Toscana, Jacopo Alberti e Marco Casucci, l'onorevole Pd Dario Parrini. Presente anche il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai.
“Una situazione inaccettabile -sottolineano gli esponenti leghisti- anche per il modo in cui l’azienda ha deciso di non giovarsi più del supporto di questo numero elevato di dipendenti. Tutte le Istituzioni si sono, fortunatamente, mosse velocemente con incontri a livello regionale e nazionale al Mise e da parte nostra abbiamo scritto immediatamente una lettera al Sottosegretario allo Sviluppo Economico Dario Galli per appoggiare la causa dei lavoratori valdarnesi. Speriamo, dunque -concludono fiduciosi Jacopo Alberti e Marco Casucci- che, per il bene delle tante persone coinvolte, valga il famoso detto: “L’unione fa la forza”
In sella alla sua bicicletta, poi, è passato dai cancelli della Bekaert per salutare i lavoratori anche Vittorio Brumotti, campione di bike trial di Striscia la Notizia.