29, Gennaio, 2023

Ampliamento di Podere Rota: riuniti i comuni dell’Area ottimale Valdarno. Chiesto incontro urgente a Regione e Ato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sette i comuni del Valdarno aretino che erano presenti all’incontro. Alessandro Baldi, consigliere di Loro Ciuffenna e Coordinatore di AOR: “Incontro interlocutorio, chiederemo informazioni dettagliate ad Ato e alla Regione Toscana”

Si è riunita ieri, 28 ottobre, l'assemblea dell’AOR Valdarno, l'Area ottimale riferimento sul territorio per il tema della gestione dei rifiuti. All'ordine del giorno dell'incontro fra sindaci e amministratori, ovviamente, il progetto di ampliamento di Podere Rota.

Presenti all'incontro i comuni di Loro Ciuffenna, Montevarchi, Bucine, Terranuova, Cavriglia, San Giovanni e Castelfranco Piandiscò. "È stato un incontro interlocutorio, date anche le differenti posizioni tra i comuni sull'ampliamento di Podere Rota, posizioni già ampiamente espresse nei giorni scorsi dai Sindaci valdarnesi", spiega Alessandro Baldi, Consigliere comunale con delega all'ambiente di Loro Ciuffenna e Coordinatore Aor Valdarno.

"Si è deciso di richiedere urgentemente un incontro con Ato Sud e Regione Toscana per ricevere informazioni esaustive ed un quadro dettagliato del progetto, degli investimenti e presentare le proprie interrogazioni".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati