Presso la Chiesa di San Pietro a Presciano, si terrà, il prossimo giovedì 14 settembre alle 21,15, la presentazione dell’opera in tre volumi Arte e restauro in Valdarno, donata al comune di Laterina Pergine dall’Associazione d’Arno Amici dei Musei e dei monumenti del Valdarno superiore.
In questa occasione, l’opera Arte e restauro in Valdarno, nelle edizioni dell’Accademia Valdarnese del Poggio, verrà presentata e approfondita, anche grazie alla conoscenza di coloro che si sono adoperati per questa bella operazione culturale. L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Laterina Pergine Jacopo Tassini e dell’Assessore alla Cultura Alessandra Chighine, seguiranno poi gli interventi critici, moderati da Paola Prizzon (referente Auser Cultura Valdarno), di Lucia Fiaschi, Presidente dell’Associazione d’Arno; Lorenzo Tanzini, Presidente dell’Accademia Valdarnese del Poggio; Alice Rovai, autrice della grafica editoriale e delle copertine, e i curatori dei rispettivi volumi, ovvero Carlo Fabbri, Lucia Bencistà, Elia Bruttini.
L’incontro con L’Associazione d’Arno Amici dei Musei e dei monumenti del Valdarno Superiore e l’Accademia Valdarnese del Poggio, presso la Chiesa di San pietro, segna anche la fine degli appuntamenti de il FESTIVAL ESTIVO. Evento anch’esso voluto dal comune di Laterina Pergine Valdarno e realizzato con il contributo fattivo della Commissione di Biblioteca del Centro Culturale di Memorie e Contemporaneità di Pergine, della Pro Loco Pergine, della Società Filarmonica S. Cecilia di Laterina, dell’Associazione “OPERA VIWA” di Arezzo, dell’Associazione d’Arno Amici dei Musei e dei Monumenti del Valdarno, e dell’Accademia Valdarnese del Poggio.
L’incontro è a ingresso libero e fino ad esaurimento posti.