Dopo il primo capitolo “L’inizio”, presentato in Palazzo Pretorio a Figline, a Firenze e a San Giovanni, e la prima parte del secondo “Il sogno” presentato a Bellosguardo, nel comune di Cavriglia, la figlinese Sara Romoli torna a Figline per la seconda parte del secondo capitolo di “Tante vite per un sogno”, il libro della sua avventura a New York e della realizzazione del suo sogno.
La presentazione si terrà sabato 21 dicembre alle 17.00 in Palazzo Pretorio a Figline. L’evento, patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, sarà aperto dagli interventi del Sindaco Valerio Pianigiani e dell’Assessore alla Cultura Dario Picchioni. A seguire, l’autrice dialogherà con il docente e poeta Silvestro Neri per approfondire i temi del libro.
Durante l’incontro sarà presentato in anteprima un cortometraggio ispirato alla storia personale dell’autrice, realizzato dal regista Carlos Tamanini. Il cortometraggio, tratto dai racconti presenti nel libro, rappresenta un ulteriore tributo alla visione e al percorso narrativo di Sara Romoli.