02, Marzo, 2024

Natale a San Giovanni: acceso l’albero e le luminarie, inaugurata la pista di pattinaggio e il cartellone di eventi per le festività

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Oggi pomeriggio si è acceso il Natale a San Giovanni Valdarno: l’albero tradizionale, la pista di pattinaggio su ghiaccio, le luminarie, il video mapping sulla Basilica animeranno il centro storico durante tutto il periodo festivo  – ma anche spettacoli, concerti, mercatini, mostre, animazioni, giochi, laboratori, attività.

Dopo l’inaugurazione della pista di pattinaggio è iniziato il countdown per l’accensione ufficiale dell’albero di Natale e delle luminarie che inaugurano le festività natalizie.

Da piazza Cavour è poi partita la sfilata del Presepe Vivente di San Regolo in collaborazione con l’associazione Presepi nel Mondo. I figuranti hanno percorso Corso Italia insieme al Sindaco per poi terminare in piazza Masaccio, dove sulla facciata di Santa Maria delle Grazie si è acceso il video mapping ‘De rerum natura’ . Il pomeriggio è poi proseguito con lo spettacolo Christmas in Lovah, Cori sotto l’albero a cura dell’associazione culturale “Paro Paro, la parata di Natale delle associazioni sangiovannesi e l’apertura della Casa di Babbo Natale del Progetto Cittadini attivi.

 

Valentina Vadi, Sindaco San Giovanni Valdarno:” Si è acceso questo pomeriggio il Natale a sangiovannese che poi vedrà iniziative ed eventi per circa un mese. L’accensione dell’albero insieme al taglio del nastro della pista di pattinaggio sono stati due momenti tanto attesi. Sarà un Natale ricco di iniziative, per questo invito sangiovannese e non solo a partecipare alle nostre iniziative che andranno avanti fino al 7 gennaio con una sorpresa: l’Epifania a cura della compagnia dei vigili del fuoco della caserma di Montevarchi.”

Fabio Franchi, assessore alla cultura:” Abbiamo voluto rispettare la tradizione dell’ accensione dell’albero nel giorno dell’Immacolata. In collaborazione con le associazioni di categoria, del territorio e con la Pro Loco siamo certi di aver realizzato un cartellone di iniziative che possono solo valorizzare la nostra città, le opportunità e l’intrattenimento che offre.”

Massimo Pellegrini, Pro Loco:” Di eventi ce ne sono tantissimi a cominciare da oggi. Da domani inizieranno tutta una serie di eventi scaglionati nelle settimane: concerti, mostre e tante altre iniziative. Quest’anno il Natale è dedicato soprattutto a famiglie e bambini e il tutto culminerà con l’evento dell’Epifania.”

Articoli correlati