03, Marzo, 2024

Ferramenta Ama: la data zero all’Auditorium Le Fornaci in collaborazione con Kanterstrasse

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Kanterstrasse Teatro in collaborazione con Ferramenta Dischi, etichetta discografica, presentano venerdì 15 aprile alle 21.30 presso l’Auditorium Le Fornaci, un appuntamento tutto dedicato alla musica: Ferramenta Ama: Data Zero. Ferramenta Ama” è il nuovo format proposto dall’etichetta discografica: 3 artisti, 3 dischi, mondi sonori diversi tra loro in una serata di amore e rumore.
Quella di Terranuova è la data zero del tour; seguiranno poi le principali città d’arte italiane partendo da Firenze per poi spostarsi a Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli.


Francesco Mugnai, Ferramenta Dischi :”L’inizio di un tour che si svolgerà sul territorio nazionale.
Siamo una label di artisti, distribuzione e editoria musicale ed avendo sede in Valdarno abbiamo deciso di iniziare il tour “Ferramenta Ama” nei nostri luoghi; per questo saremo ospitati dall’Auditorium Le Fornaci. Saremo qua coi concerti dei nostri artisti Jamila, Renee e 99paranoie.”

99PARANOIE – 99paranoie è lo pseudonimo di Jacopo Micillo artista nato nel 1999 e proveniente della bassa provincia di Brescia.
Nella vita alterna la vendita di macchine d’epoca alla scrittura di canzoni. Le principali influenze sono Hendrix, De André, Frusciante, Dargen D’amico e Mac Miller ma la sua musica è contaminata anche da una Fiat Barchetta o da un Porsche Carrera.
“Sugar Mummy” è il suo ultimo singolo accolto positivamente anche da Spotify che lo ha inserito nelle playlist editoriali Scuola Indie e Fresh Finds.
Il 29 Ottobre è uscito il suo album “Amnistia”.


JAMILA –
Jamila Kasraoui, classe 2001, nasce a Scandicci, in arte Jamila. Padre algerino, madre italiana. Jamila è musicista, scrittrice e cantautrice.
Il suo rapporto con la musica e la scrittura inizia molto presto.
Ad Agosto 2020 inizia il suo “Tour delle Piccole Date” in cui ha avuto modo di fare da apertura ai concerti di Brunori Sas e Dente.
A Dicembre 2020 viene chiamata dalla rivista Vanity Fair perché selezionata tra vari artisti emergenti under 30 per partecipare alla campagna pubblicitaria “Jackie’s Garden” promossa da Gucci.
Ha vinto recentemente il Premio De André, BMA e Il Premio dei Premi.
Il 12 Novembre 2021 è uscito il suo primo album “Frammenti”.


RENEE –
Renee è lo pseudonimo di Renato D’Amico: cantautore e producer siciliano classe ’98. Nel 2018 decide di stabilirsi in Toscana e dedicarsi completamente alle registrazioni del suo primo album solista. All’interno del disco coesistono colori e mondi sonori differenti tra di loro, l’anima acustica e cantautorale si contamina con percussioni incisive e sonorità elettroniche.
Il 22 Ottobre è uscito il suo secondo singolo “Ridere”, seguito dall’uscita dell’album “A Casa Mia” il 26 Novembre.

Il costo dei biglietti dello spettacolo è di 5 euro per tutti ed è possibile acquistarli nel circuito vendita BoxOffice Toscana e Ticketone.
Per tutte le info sarà possibile telefonare al numero 353/4342527 oppure mandare una mail all’indirizzo kanterstrasse.info@gmail.com
L’accesso a teatro è regolato nell’osservanza delle linee guida della Normativa anti COVID19 vigente. Per rimanere aggiornati sulla programmazione de Le Fornaci basterà visitare le pagine social (Facebook ed Instagram) dell’Auditorium Le Fornaci ed il sito www.lefornaci.org

Articoli correlati