Torna sabato 10 e domenica 11 giugno la manifestazione “Pratomagnomo” a Castelfranco, che era stata rimandata per maltempo. Il programma sarà denso di appuntamenti ma flessibile e darà la possibilità alle famiglie che arriveranno di apprezzare le bellezze naturalistiche, artistiche e delle tradizioni popolari legate ad una storia millenaria. Partendo dal Borgo di Castelfranco di Sopra che ospita l’evento sarà possibile ammirare la suggestiva Abbazia di San Salvatore a Soffena, fare una passeggiata attraverso le Balze di Leonardo da Vinci per poi visitare il centro storico progettato da Arnolfo di Cambio e oggi annoverato fra i Borghi più belli d’Italia al cui interno si trovano le chiese di San Filippo Neri e di San Tommaso.
Tra l’altro nello stesso fine settimana, da segnalare, anche domenica la suggestiva infiorata del Corpus Domini nel centro storico del borgo. Un’altra importante attrattiva per gli amanti del teatro sarà per sabato 10 Giugno alle ore 21 presso il teatro comunale con la finale del concorso nazionale Wanda Capodaglio.
In entrambe le giornate la ristorazione è garantita dalle associazioni del Comune che, nel prato in cui si svolgerà PratomaGnomo, daranno la possibilità di rifocillarsi e assaggiare alcuni piatti della tradizione pranzando e cenando insieme al magico mondo degli Gnomi.
Tutte le info necessarie al 329 6603784.