17, Aprile, 2024

A Loro Ciuffenna lo spettacolo teatrale contro le mafie “Il ridicolo onore” di e con Giulio Cavalli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

All’Auditorium Comunale di Loro Ciuffenna, sabato 2 marzo alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il ridicolo onore” di e con Giulio Cavalli. Una ricostruzione della storia delle mafie italiane resa efficace dal mezzo della risata e del ricordo.

Organizzato e promosso dalla Pro Loco di Loro Ciuffenna, in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale, lo spettacolo teatrale di Cavalli sarà l’occasione per porre nuovamente attenzione al fenomeno mafioso italiano. Giulio Cavalli è, infatti, attore, scrittore, giornalista, regista teatrale e drammaturgo di fama nazionale noto per la sua lotta alle mafie tramite le sue opere artistiche.

La “Giullarata Stand- Up Antimafiosa” porrà nuovamente l’attenzione sull’ambiente mafioso italiano, soffermandosi anche sui magistrati Falcone e Borsellino. Attraverso i canoni dei giullari del ‘500, Giulio Cavalli ripercorrerà la storia delle mafie smontando il presunto onore di presunti boss tramite la risata, “poiché ridere di mafia è il modo migliore per neutralizzarla e praticare la memoria è un dovere, ridere e ricordare sui palchi è il modo migliore per additare le mafie e per provare a sconfiggerle”, commenta Giulio Cavalli.

Lo spettacolo teatrale è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza

 

 

Articoli correlati