17, Aprile, 2024

Conferenze al roseto di Cavriglia. ‘La Sindone di Torino. Un’analisi medico-scientifica sul misterioso lenzuolo funerario di Gesù”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 3 marzo 2024, presso il Roseto di Caviglia, Località Casalone, il Dr. Mangione della Thomas Jefferson University presenterà un’approfondita analisi medico-scientifica sulla Sindone di Torino, un antico lenzuolo funerario ritenuto essere quello utilizzato per avvolgere il corpo di Gesù Cristo.

Sin dalla sua prima apparizione nel XIV secolo, la Sindone ha alimentato dibattiti, incuriosito gli scienziati e attirato l’attenzione di credenti e scettici. Sebbene il carbonio radioattivo datasse il lino tra il 1260 e il 1390, recenti prove suggeriscono che tali misurazioni potrebbero essere state influenzate da rappezzamenti medievali, aprendo nuove prospettive sulla sua autenticità.

Il Dr. Mangione, clinico-educatore presso il Sidney Kimmel Medical College, porterà l’attenzione sulle evidenze medico-scientifiche che indicano la possibile datazione del lino al periodo di Cristo. In particolare, esplorerà come tali prove potrebbero contribuire alla comprensione della causa di morte di Gesù e persino alla sua presunta resurrezione.

Con una vasta esperienza nella direzione di corsi di Semeiotica Medica, Storia della Medicina e Scienze Umanistiche, il Dr. Mangione è noto per i suoi programmi innovativi e il suo stile di insegnamento. I suoi contributi nel campo sono stati riconosciuti su importanti media come il New York Times, The Los Angeles Times, The Wall Street Journal, BBC, CNN, NPR e Forbes. Nel 2022, ha ricevuto il prestigioso Premio Nicholas E. Davies dell’American College of Physicians per la sua distinzione nella storia della medicina e nelle discipline umanistiche.

Articoli correlati