26, Aprile, 2024

Gatto scaraventato fuori da un’auto: la famiglia disperata lo stava cercando. Adesso è tornato nella sua casa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sembrava un caso di abbandono e invece si è trattato di tutt’altra vicenda. La famiglia, disperata lo stava cercando del giorno prima. E la storia assume contorni nebulosi.

Il gatto, adulto, ben tenuto, domestico, è stato scaraventato fuori da un’auto alle 14.00 di domenica a San Giovanni tra via Roma e il cinema Masaccio. Alcuni testimoni, dopo averlo soccorso hanno chiamato Enpa Valdarno che si è presa subito cura di lui. Lo hanno chiamato Masaccio per il luogo del ritrovamento. In realtà si chiama Boby ed è abituato a stare in una casa insieme alla sua famiglia. Tanto che quando i proprietari hanno chiamato Enpa ed è potuto così tornare a casa la prima cosa che ha fatto, per la grande gioia, è stata quella di saltare tra le braccia di chi finora lo ha amato.

Non è certo cosa sia accaduto veramente. Qualcuno, per scherzo o per cattiveria lo ha portato via? Oppure Boby è uscito di casa, si è rifugiato in un’auto e il conducente, quando se n’è accorto lo ha scaraventato fuori? I volontari Enpa stanno cercando di ricostruire la vicenda.

L’importante è che adesso Boby è tornato a casa, tra le braccia di chi gli vuole bene. I volontari di Enpa, attraverso testimonianze, stanno cercando di ricostruire la vicenda.

Enpa Valdarno: “La famiglia del gatto ci ha contattati. Il gatto era sparito dal giorno prima rispetto al gesto ignobile della domenica pomeriggio. Adesso è tornato dalla sua famiglia, sconvolta dall’evento. Lo stavano cercando disperatamente. Purtroppo ancora non abbiamo notizie sull’auto. Speriamo che il malintenzionato non ripeta un’azione del genere in futuro. Il gatto ha riconosciuto i familiari immediatamente”.

 

Articoli correlati