02, Febbraio, 2023

Teatro comunale Bucci, presto l’ultimazione dei lavori: prenderanno il via a giugno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Chiuso dal 2015 il cinema teatro Bucci di San Giovanni adesso finalmente potrà essere sottoposto agli ultimi interventi che ne permetteranno la riapertura ufficiale grazie ai fondi Pnrr, bando sulla rigenerazione urbana, per il quale il Comune è risultato assegnatario di 2 milioni e 800mila euro, ad intera copertura dei lavori. Il progetto, per quello che è stato definito “un magnete della cultura”, è stato presentato a Palomar nel mese di giugno 2022.

Il sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi annuncia: gara d’appalto chiusa a fine gennaio, scelta della ditta aggiudicataria dei lavori e inizio degli interventi entro giugno. L’ultimazione delle opere non dovrà superare il termine di 18 mesi: apertura ufficiale entro il 2025.

“Siamo pronti per ricominciare i lavori e completare l’ultimo intervento del teatro. Siamo riusciti ad andare in gara entro la fine dell’anno, termine rispettato per avere il rimborso del 10% sul caro materiali, su un quadro economico di oltre 4 milioni di euro. La gara si chiuderà a fine gennaio e subito dopo inizieranno le istruttorie per individuare la ditta aggiudicataria della gara. Entro il mese di giugno, quindi, potranno partire i lavori che dureranno 18 mesi: tra fine 2024 e primavera 2025 dovremo avere il nuovo teatro comunale Bucci. Gran parte della somma deriva dal Pnrr e per questo ringrazio la Regione Toscana che ha finanziato 800mila euro”.

Articoli correlati