L’Amministrazione del Comune di Rignano sull’Arno, giunta al termine del proprio mandato, intende far conoscere l’attività svolta e i risultati raggiunti attraverso uno strumento idoneo di comunicazione. Si tratta del Bilancio sociale di fine di mandato, un mezzo attraverso il quale le pubbliche amministrazioni riescono a comunicare ai propri interlocutori gli impatti prodotti dalle proprie scelte politiche e gestionali sulla qualità della vita all’interno della propria comunità, nonché valutare la coerenza tra quanto programmato e quanto operativamente realizzato.
A questo proposito il Dipartimento della Funzione Pubblica ha emanato la Direttiva n. 63/2006 con la quale prefigge di promuovere, diffondere e sviluppare nelle amministrazioni pubbliche un orientamento teso a rendere accessibile, trasparente e valutabile il loro operato da parte dei cittadini, mediante l’adozione del bilancio sociale.Gli anni sono quelli che vanno dal 2017 al 2022.
I cittadini che volessero consultarlo, in formato PDF, possono visitare il sito : https://www.comune.rignano-sullarno.fi.it/sites/www.comune.rignano-sullarno.fi.it/files/documenti/bilancio_fine_mandato_rignano_hq.pdf