28, Settembre, 2022

Nasce la ProLoco di Bucine: si presenterà nella prima edizione di Bucine in Festa

Più lette

In Vetrina

Nasce la ProLoco di Bucine col suo Consiglio Direttivo e il primo presidente: Niccolò Felloni. Come primo segno concreto ha contribuito, coi suoi 150 associati,  nell’organizzazione di Bucine in Festa, che si svolgerà dal 14 al 18 settembre.

Il Sindaco Nicola Benini: “Era importante avere anche a Bucine un soggetto come la ProLoco, deputata per statuto alla promozione e alla valorizzazione del territorio e dei sui prodotti, e mi fa enorme piacere vedere che tanti giovani hanno sposato con entusiasmo questo progetto.” Si è costituita nel corso degli scorsi giorni, anche per volontà di un gruppo di giovani cittadini. Ad avviare questo iter è stata l’Amministrazione comunale che, durante un incontro pubblico, ha promosso la nascita di un Comitato Costituente. Lo step successivo è stato quello di indire, ad agosto, un’assemblea pubblica a cui hanno partecipato un centinaio di persone e contestualmente alla quale è stato approvato lo statuto ed è stato eletto il Consiglio Direttivo.

Il presidente Niccolò Felloni:“Malgrado il poco tempo a disposizione, era importante festeggiare nelle date della consueta Festa del Perdono, e abbiamo realizzato un programma con numerosi eventi che faccia rivivere a tutto il paese un
clima di festa e convivialità”

Articoli correlati