22, Dicembre, 2024

Montevarchi, taglio del nastro per la nuova sede CISL Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Taglio del nastro, questo pomeriggio, per la nuova sede della CISL Valdarno a Montevarchi, in via Giacomo Leopardi. Presente la Segretaria Nazionale aggiunta Daniela Fumarola, che ha sottolineato l’importanza di investire sul territorio e soprattutto sulle persone.   

A conclusione del Consiglio Generale della Ust Cisl Arezzo che si è tenuto presso la Sala Consiliare del Comune di Terranuova Bracciolini, l’Unione Sindacale aretina ha inaugurato i locali della nuova sede valdarnese di Montevarchi alla presenza della Segretaria Generale Aggiunta Daniela Fumarola. Presenti all’inaugurazione anche il sindaco di Terranova Bracciolini Sergio Chienni e la sindaca di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini. La Segretaria Generale di Arezzo, Silvia Russo, si è soffermata sui temi della sanità, della scuola, del lavoro e del mondo degli anziani e dei giovani, spiegando come la Cisl sta crescendo a livello nazionale ma anche locale nel territorio aretino, con gli importanti traguardi nelle RSU e le iniziative che hanno coinvolto tantissimi temi e fasce della popolazione. CISL Arezzo con la decisione di investire nuovamente sul nostro territorio, acquistando un immobile più grande e spazioso, ha dimostrato l’intenzione di fornire più servizi alla cittadinanza valdarnese.

 

Silvia Russo Segretario generale CISL Arezzo: “La scelta è proprio quella di stare più vicine alle persone, soprattutto di offrire un servizio continuativo nel tempo. Avevamo più sedi in comuni limitrofi e abbiamo scelto una sede più grande con orari continuati durante il giorno in modo da offrire proprio al massima garanzia di avere sempre servizi durante tutte la settimana. Per noi questo è un intervento necessario, tra l’altro anche di una sede di proprietà, un investimento in un territorio importante per la nostra provincia. Un territorio a prevalenza manifatturiera, nella quale abbiamo tanti iscritti e dove vogliamo incontrarne di nuovi. Promuovendo la nostra organizzazione e per far capire quanto la partecipazione dentro e per supporto a un territorio sia fondamentale”.

Daniela Fumarola Segretaria generale aggiunta CISL Nazionale: “Abbiamo scelto come CISL di vivere la prossimità, che per noi significa avvicinarsi sempre di più ai contesti locali. Questa nuova bella sede è una risposta a delle comunità che qui sono particolarmente numerose, un’offerta di servizi integrata, un’organizzazione sindacale molto presente sia nei territorio che ad Arezzo. Si tratta di un investimento che io ritengo porterà beneficio alle persone che abitano qui, soprattutto ai lavori e lavoratrici del Valdarno”.

“Felice oggi di dare il via a un nuovo punto di riferimento in tutto il Valdarno. A nome della nostra città di Montevarchi, comune più popoloso, ringrazio non solo per averla scelta, ma soprattutto per tutti i servizi che la CISL dà ormai anni a tutti i lavoratori e cittadini a livello territoriale- commenta Silvia Martini Chiassai sindaco di Montevarchi– “La CISL è una realtà importante che in questo momento storico, date anche dalle difficoltà del mondo del lavoro e la precarietà di esso. Purtroppo le continue morti, verificate da poco a Firenze, ci ricordano che ancora molto c’è da fare, ma a livello territoriale l’azione di Silvia Russo è sempre stata incisiva e importante. Ringrazio anche la CISL per essere stata al mio fianco durante le criticità legate al nostro ospedale, ai servizi ai cittadini, l’aumento dell’irpef. Quindi un sindacato che è sempre stato accanto al territorio, alle sue amministrazioni, ai cittadini che così possono essere ascoltati”.

 

Articoli correlati