Lo abbiamo presentato a dicembre: le sue foto, la sua storia e il suo profilo hanno colpito una famiglia che ha contattato il Rifugio del canile intercomunale di Forestello, gestito da Enpa Valdarno, e adesso Giulio ha una nuova bellissima vita.
Scrive Enpa: “Giulio mix corso di 5 anni circa, abbandonato con un gesto infame, legato alla sbarra del castello di Sammezzano. Arrivato da noi presentava diffidenza e poca socialità nei confronti degli altri cani. Aumentando il suo benessere in struttura e con un percorso ad hoc fatto dagli educatori, il suo indice di adottabilità è aumentato a livello esponenziale. Grazie anche alla visibilità che Valdarnopost gli ha dato, si è presentata una famiglia che abbiamo ritenuto essere idonea e dopo il percorso conoscitivo e di inserimento finalmente possiamo dirlo..Giulio oggi è con la sua nuova famiglia in una splendida casa!!!”.
E Giulio non è stato l’unico a lasciare il canile. Finalmente lui ha voltato pagina e adesso ha davanti a sè un futuro roseo. E le foto parlano chiaro.