18, Marzo, 2025

Prossima l’inaugurazione di un nuovo presidio CRT a San Giovanni Valdarno: un punto di riferimento per DSA e BES

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un nuovo servizio dedicato ai disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e alle difficoltà dell’età evolutiva che possono generare bisogni educativi speciali (BES) apre le porte a San Giovanni Valdarno. Giovedì 13 febbraio, alle ore 12, verrà inaugurato il nuovo presidio CRT in via 2 Giugno, n. 33.

Alla cerimonia saranno presenti numerose autorità, tra cui il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Marco Torre, la sindaca di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi, e la presidente della CRT, Albarosa Fuccini. Interverranno inoltre i consiglieri regionali Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis, il sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, e diversi dirigenti della Asl Tse, tra cui la direttrice amministrativa Antonella Valeri, la direttrice sanitaria **Assunta De Luca e la direttrice dei servizi sociali Patrizia Castellucci.

Il nuovo presidio CRT rappresenta un importante punto di riferimento per il territorio, offrendo supporto a bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento e bisogni educativi speciali. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra CRT, il Comune di San Giovanni Valdarno e la Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno aretino, con l’obiettivo di potenziare i servizi dedicati alla salute e al benessere dei più giovani.

Articoli correlati