02, Dicembre, 2022

I Giorni dello Sport: l’iniziativa dell’ISIS Valdarno che unisce socializzazione, attività motoria ed educazione sportiva

Più lette

In Vetrina

Si tratta di una tre giorni all’insegna di match tra studenti e incontri con esperti “I Giorni dello Sport” è un’iniziativa dell’ISIS Valdarno che nasce dagli studenti in prima persona, i quali con la supervisione e sostegno del personale docente e ATA, hanno potuto costruire un programma che rispecchiasse le diverse esigenze ed inclinazioni. A partire da oggi, mercoledì 19 ottobre fino a venerdì 21 ottobre le studentesse e gli studenti delle classi terze, quarte e quinte saranno coinvolti in attività sportive all’interno dei tre plessi dell’Istituto scolastico, nella palestra del Polo e presso il palazzetto Synergy di San Giovanni Valdarno.

Partite di calcetto e pallavolo si intervallano con incontri con esperti esterni ed altre attività come judo, scacchi e molto altro.Tra gli ospiti che incontreranno gli studenti: Andrea Tavoletta, Campione di Kickboxing e gli arbitri AIA. Le attività infatti riguarderanno anche incontri in aula come la proiezione di video sportivi, interviste, quiz e laboratori teatrali.

Articoli correlati