25, Aprile, 2024

“Hair Emotions”: il progetto artistico del ragazzi dell’indirizzo parrucchieri dell’Isis Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alcune classi dell’Isis Valdarno (1APE, 2APA, 2APE e 4AME) hanno realizzato una video-installazione artistica con luci, musica e fotografie realizzate per l’attività didattica “Hair Emotions”. L’iniziativa a conclusione di un progetto di sviluppo della didattica, si è svolto nel Laboratorio di informatica del plesso Marconi.

Hair Emotiond nasce da una visita dei ragazzi alla galleria Lys10 Gallery di Arezzo lo scorso gennaio, e alla mostra “EMPOW’ HAIR” di Laetitia Ky, famosa artista e influencer ivoriana che crea opere con i propri capelli. In seguito, gli studenti delle classi 2 e 4 APA  parrucchieri , guidati dai prof. Barbara Giannini e Andrea Maddii, hanno creato 9 opere con i capelli ispirandosi alla tecnica dell artista e rappresentando le loro emozioni e, nell’evento finale, è stato effettuato un videocollegamento con Teletruria per la trasmissione Focus.

Le opere su modelle sono state fotografate dal prof. Nicola Impallomeni allo scopo di creare un percorso multimediale con le immagini realizzate. Le modelle sono state truccate dalle studentesse della classe 1 e 2 ape con i professori Francesco Braschi e Morena Campani.

Articoli correlati