05, Febbraio, 2023

Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative degli studenti dell’ISIS Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In occasione della La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne stuedenti e studentesse dell’ISIS Valdarno si sono prodigati in due iniziative significative: sono intervenuti all’interno del convegno della Commissioni Pari Opportunità della Provincia e il giorno successivo hanno realizzato un murale artistico dedicato al tema.

La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Arezzo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha promosso un convegno che si è tenuto presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo. Dieci studentesse dell’Isis Valdarno accompagnate dalla Prof.ssa Tognazzi Claudia e dalla Prof.ssa Paola De Simone hanno partecipato all’evento ed hanno ascoltato la lettura di testimonianze di donne vittime di violenza, fra quelle raccolte nell’archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano.

Inoltre questa mattina è stato realizzato, dalla classe 2ASP, un murale artistico su un pannello con l’aiuto delle studentesse e degli studenti tutor e di tutto il personale della scuola, che ha collaborato nella buona riuscita del progetto, fornendo il materiale necessario e la supervisione dei docenti in servizio. I Tutor:“Un’iniziativa che ha visto dunque coinvolti tutti gli organi della scuola e grazie al prezioso lavoro di squadra e allo spirito di iniziativa attribuito a tutte le ragazze e i ragazzi, abbiamo lasciato un segno significativo su una tematica molto delicata a cui non è possibile rimanere indifferenti.”

Articoli correlati