07, Febbraio, 2025

Conclusi i progetti “Sampei” e “La Svolta” rivolti ai giovani NEET nella Zona Fiorentina Sud Est

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si sono appena conclusi i progetti “Sampei” e “La Svolta”, realizzati nei Comuni della Conferenza educativa della Zona Fiorentina Sud Est, compresi dunque quelli del Valdarno fiorentino, e dedicati ai giovani Neet, ovvero quei ragazzi che non studiano, non lavorano e non seguono percorsi formativi. L’obiettivo? Farli rimettere in gioco, coinvolgendoli in attività laboratoriali.

Grandissima partecipazione da parte dei ragazzi, non solo Neet, che hanno aderito con entusiasmo alle attività organizzate dai Comuni partner, in collaborazione con la cooperativa Coop.21 Educativa di strada e in parte dalla scuola media di Rignano. Le serate finali, realizzate nei comuni capofila di Reggello e Bagno a Ripoli sono state davvero speciali, con la partecipazione della band emergente PUNKCAKE.

“Un ringraziamento a tutti i giovani che hanno partecipato alle varie attività cogliendo lì opportunità offerte dal progetto scoprendo nuove passioni e talenti nell’ottica di una crescita formativa anche grazie alle esperienze sul territorio” ha dichiarato l’assessora all’istruzione e alle politiche giovanili di Rignano, Federica Morandi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati