28, Maggio, 2024

Ambra, inaugurati i nuovi spogliatoi del Campo Sportivo “D. Zampi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inaugurati i nuovi spogliatoi del Campo Sportivo “D. Zampi” di Ambra. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Bucine Nicola Benini, i Presidenti delle Società di calcio di Ambra, il Parroco don Luigi Cetoloni e tanti appassionati.

I lavori hanno visto la totale demolizione dei vecchi spogliatoi, oramai non più adeguati a livello igienico-sanitario e come dimensioni, e la realizzazione di una struttura completamente nuova, molto più grande e rispondente alle nuove normative della Federazione Calcio. L’importo complessivo dei lavori è stato di 300.000 euro, finanziati per 250.000 euro dalla Regione Toscana e per 50.000 euro da fondi di Bilancio dell’Amministrazione Comunale. L’impianto sportivo di Ambra sarà completato con la realizzazione di una tribuna coperta, già progettata e finanziata per un importo di 130.000 euro.

“Finalmente siamo riusciti a completare questa importante opera pubblica, tanto attesa dalle società sportive e dagli appassionati di Ambra – dichiara l’Arch. Francesca Neri responsabile dei Lavori Pubblici – che ci consente di rimettere l’impianto a loro disposizione”.

Durante la cerimonia del taglio del nastro, il pensiero di tutti i presenti è andato al Presidente storico dell’ASD Ambra Franco Gostinelli, scomparso 3 anni fa, a cui è stato dedicato lo spogliatoio della squadra locale.

 

 

Articoli correlati