18, Aprile, 2024

Al via i lavori di ampliamento del parcheggio a servizio della CRT e della Casa della Salute

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A seguito dell’appalto da parte della Clinica di Riabilitazione Toscana Spa, avranno inizio tra pochi giorni, i lavori di ampliamento del parcheggio a servizio della CRT, della Casa della Salute e della nascente Casa di Comunità hub a Terranuova Bracciolini. Si tratta dell’ampliamento del parcheggio lato cimitero che passerà dagli attuali 47 posti auto ai futuri a 77. Ben trenta posti auto in più.

Attraverso due semplici varchi nell’attuale recinzione si accederà anche alla Casa di Comunità hub che sarà delimitata a nord da un nuovo canale di scolo a regimazione delle acque piovane. La finitura superficiale, a strada bianca, sarà coerente con quella attuale e sarà delimitata, oltreché dal canale di scolo anche da siepe e recinzione con elementi lignei. Saranno poco meno di 1.000 i mq interessati con modalità che non andranno ad alterare la morfologia del terreno accompagnando il lieve declivio senza impatti sostanziali di movimenti terra. A proposito di questo intervento, l’ingegnere Roberto Dini, progettista e Direttore dei lavori: “Il progetto è ispirato alla minima movimentazione del terreno e perciò gli sterramenti sono progettualmente ridotti al minimo”.

Il Sindaco di Terranova Bracciolini, Sergio Chienni.” Siamo molto soddisfatti dei lavori che prenderanno avvio tra pochi giorni per l’ampliamento del parcheggio retrostante rispetto alla CRT e alla Casa della Salute dato che darà un ulteriore servizio alla nostra cittadinanza. C’è una visione complessiva di quell’area: pochi giorni fa abbiamo perfezionato la cessione dei Padiglioni Bigi Forlanini alla CRT che quindi estenderà i propri servizi. Nei mesi scorsi la Misericordia ha completato l’esterno dell’edificio e il piano terreno. Questa opera di ampliamento getta le basi per eseguire, in sicurezza e senza disservizi per la popolazione, la nuova Casa di Comunità hub che sorgerà limitrofa ai lavori. Casa di Comunità che, ricorda, sarà realizzata dalla AUSL TSE a seguito dei finanziamenti del PNRR e che contribuirà a rendere la zona sempre più in grado di dare risposte sanitarie concrete e idonee ai cittadini.”

Albarosa Augusta Fuccini, Presidente CRT: “ la Clinica di Riabilitazione Toscana da tre anni al timone della società, continua a contribuire per rendere la zona la più funzionale possibile e con servizi adeguati ai fabbisogni dei residenti terranovesi e più in generale del Valdarno. L’ampliamento del parcheggio è infatti, un lavoro indispensabile a dare risposte concrete alle necessità di mobilità e di fruibilità della zona. I relativi lavori, fatti in anticipo rispetto alla casa di Comunità, contribuiranno a velocizzarli e svolgerli senza disservizi ai cittadini.”

Articoli correlati