23, Dicembre, 2024

La Polis ospita la Synergy, derby inedito a San Giovanni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al PalaGalli si gioca il primo derby in un campionato senior tra le due sangiovannesi. Il precedente di Coppa Toscana sorride alla Synergy. Fides in casa contro la corazzata Lucca

Il girone di andata si chiude con il derby sangiovannese inedito in campionato tra Polisportiva Galli e Synergy. Fides impegnata in casa contro il Centro Minibasket Lucca.

Smaltita la lunga pausa natalizia, le sangiovannesi tornano in campo e si sfidano per la prima volta in campionato. L'unico precedente è quello del settembre scorso, quando la Synergy si impose di misura per 59-50 nella prima sfida di Coppa Toscana. Entrambe puntano a ripartire da dove avevano lasciato nel 2014: la Polisportiva non sfigurò affatto contro la capolista Castelfiorentino, la Synergy ottenne la sua quinta vittoria stagionale contro Poggibonsi. Si gioca al PalaGalli domani alle 21.15.

Ad aprire la giornata sarà la Fides Montevarchi che alle 18 riceve Lucca, seconda in classifica. Sfida che avrà anche un po' di sapore nostalgico: tra gli ospiti la WebKorner ritrova infatti Riccardo Biagioni, esperto playmaker classe 1980, e un fuoriclasse come Giampaolo Drocker, guardia classe 1974, entrambi a lungo avversari della Fides ai tempi della Serie B2 in maglia Pallacanestro Lucca. Pronostico tutto dalla parte lucchese, ma i gialloverdi hanno bisogno di punti.
 

Articoli correlati