Terranuova: inaugurato il nuovo resede del palazzetto dello sport

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inaugurato il nuovo resede del palazzetto dello sport di Terranuova Bracciolini, al termine dei lavori di riqualificazione che hanno interessato l’area di ingresso e gli spazi esterni della struttura. Un intervento da 170 mila euro, finanziato interamente con risorse comunali, che ha permesso di rinnovare uno degli spazi più frequentati dell’impianto e di renderlo più funzionale, sicuro e accogliente.

Il sindaco Sergio Chienni: “Si tratta di una riqualificazione di parte del resede del palazzetto dello sport. È una richiesta che veniva congiuntamente dalle associazioni sportive e che ci sentivamo in dovere di adempiere perché, oggettivamente, anche solo a colpo d’occhio, si vede la differenza da come era prima a come oggi. Ci troviamo in presenza di uno spazio bello, funzionale, a cominciare soprattutto per le bambine e i bambini ma anche per tutte le famiglie. Il palazzetto per fortuna e per merito dell’associazione sportiva è una struttura molto frequentata e molto utilizzata: anche oggi ne è una testimonianza. Era giusto dare una risposta compiuta a questo bisogno. Questo è un intervento che abbiamo fatto con 170 mila euro di risorse interamente foundation che oggi danno un volto migliore a una struttura già di per sé bella, che è quella del palazzetto dello sport”.

La riqualificazione ha riguardato in particolare l’area antistante il palazzetto, uno spazio di passaggio utilizzato quotidianamente non soltanto dagli atleti e dalle società sportive, ma anche da famiglie, accompagnatori e cittadini. L’obiettivo è stato quello di intervenire complessivamente sugli spazi esterni, migliorandone la fruibilità.

L’ingegnere comunale dei lavori pubblici Mirna Del Sala: “Noi qui abbiamo riqualificato la parte frontale del palazzetto. Abbiamo dato importanza alla pavimentazione: abbiamo deciso di fare questa pavimentazione importante, rispetto all’asfalto che era stato messo prima. È stata fatta tutta la recinzione, che prima era a maglia sciolta, invece ora è una recensione più importante e sono stati aggiunti uno spazio per un’area giochi per i bambini e dei luoghi di aggregazione, come dei tavolini picnic, delle panchine… tutto per rendere il palazzetto un luogo più fruibile dai cittadini”.

I lavori hanno interessato anche l’impianto di illuminazione, che è stato adeguato, e hanno portato alla realizzazione di una nuova area giochi. Quest’ultima è stata dotata di un tappeto antitrauma e di nuovi arredi urbani, introducendo così una funzione ulteriore allo spazio esterno.

L’intervento si inserisce nel più ampio percorso di manutenzione e valorizzazione degli impianti sportivi comunali, con l’obiettivo di accompagnare le attività delle associazioni e delle società che utilizzano le strutture con spazi adeguati alle esigenze di chi li vive.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati