Il consiglio di Bucine, in una delle ultime sedute di gennaio, ha approvato l’avvio del procedimento di revisione del Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo, con il voto favorevole dei consiglieri di maggioranza
In uno degli ultimi consigli comunali di Bucine a dicembre è stato approvato l'avvio del procedimento di revisione del Piano Strutturale e la conseguente redazione del nuovo Piano Operativo per quanto riguarda il settore Urbanistica.
"Un atto fondamentale della nuova amministrazione", hanno dichiarato il sindaco Pietro Tanzini e l'assessore Stefania Valentini in una nota. "Adesso vi saranno mesi di studio e di recepimento di pareri di vari enti come prevede la legge regionale n.65 del 2014". Tra i pareri da raccogliere sono compresi anche quelli dei cittadini del comune che saranno coinvolti in assemblee informative e partecipative da organizzare nel territorio comunale.
La delibera è stata votata con il voto favorevole dei consiglieri di maggioranza, mentre si è astenuto il gruppo di minoranza Terra Nostra. Sul sito internet del comune di Bucine è disponibile tutta la documentazione.