Una rete realizzata da Lorenzoni al 35 ‘del secondo tempo permette alla Sangiovannese di avere la meglio sulla Castiglionese. Si vorrebbe organizzare un’atra amichevole ma non è semplice trovare un avversario
Grazie a rete realizzata da Lorenzoni al 35 'del secondo tempo, la Sangiovannese si è aggiudicata per 0-1 l'amichevole disputata ieri pomeriggio (sabato) a Castiglion Fiorentino contro una Castiglionese (squadra di Promozione) ben messa in campo a decisa rendere dura la vita ai blasonati avversari.
Il dato positivo, assieme alla vittoria che oltre a fare piacere fa anche morale, il fatto che per la prima volta in questo precampionato la squadra non ha preso gol, mentre è mancata cinicità in attacco. Anche sul piano del gioco la squadra non ha brillato troppo e per crescere è necessario continuare a lavorare ventre a terra.
Il fatto che la Coppa Italia sia stata annullata e che quindi la prima gara ufficiala sarà il 27 settembre, consente di avere ancora due settimana in più per allenarsi e questo non è sicuramente un fatto trascurabile. Si vorrebbe anche organizzare un'altra amichevole da qui all'inizio del torneo ma non è cosa facile trovare un avversario: le squadre di Eccellenza e Promozione saranno tutte impegnate domenica in Coppa Italia e quindi le sole ipotesi sono o una squadra di serie D oppure una squadra di Prima o Seconda categoria che non sarà in campo nel primo turno dei triangolari di Coppa Toscana.