I sindaci di Rignano e di Bagno a Ripoli hanno firmato questa mattina il protocollo d’intesa per aumentare la sicurezza dei pedoni lungo la Sp1, con un investimento previsto di circa 150mila euro
Doppia firma questa mattina sul protocollo d'intesa che lega i Comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull'Arno in un progetto che li vedrà partecipare al "Bando Regionale per la Sicurezza Stradale" come raggruppamento di Amministrazioni. L'obiettivo delle due Amministrazioni, infati, è la messa di sicurezza della viabilità pedonale a margine della Strada Provinciale 1 con l'abbattimento delle barriere architettoniche nella frazione di San Donato in Collina, che hanno in comune.
I due sindaci, Daniele Lorenzini e Francesco Casini, hanno spiegato che intendo rispondere così a un'importante esigenza di sicurezza della frazione su un'arteria provinciale che viene attraversata quotidianamente da migliaia di veicoli, andando ad abbattere allo stesso tempo le barriere architettoniche per l'utenza debole.
“Con questo protocollo – hanno aggiunto i due Sindaci – facciamo un passo concreto per aumentare la sicurezza della viabilità pedonale lungo la Sp1, con un investimento da circa 150mila euro. Lo facciamo insieme, come richiesto anche dai cittadini di San Donato, e insieme seguiremo l’iter del bando per arrivare prima possibile all’inizio dei lavori”.