30, Aprile, 2024

Pranzo a sorpresa nelle mense scolastiche per sindaco, assessori, e membri del consiglio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Quattro mense scolastiche delle scuole primarie hanno ospitato a pranzo sindaco, assessori, presidente e vicepresidente del consiglio comunale di San Giovanni. “Occasione di verifica del servizio, il riscontro è stato ottimo”

La scorsa settimana era stato il turno del nido comunale, questa volta è toccato alle scuole primarie. Visita a sorpresa, a mensa, di sindaco, assessori, presidente e vicepresidente del consiglio comunale in quattro scuole di San Giovanni: l'occasione per verificare la qualità del servizio e il gradimento dei piccoli studenti. 

Come annunciato dal sindaco Viligiardi, infatti, ha preso il via con le visite di oggi il ciclo di sopralluoghi nelle scuole di San Giovanni durante l’erogazione del pasto che i bambini consumano a pranzo. Suddivisi a coppie, gli smministratori si sono accomodati tra i tavoli degli studenti delle scuole elementari per assaggiare il cibo fornito dalla mensa scolastica.

Al Comprensivo “Marconi” sono andati il sindaco Maurizio Viligiardi e l’assessore alla pubblica istruzione Barbara Fabbri, che hanno pranzato alla scuola primaria del Bani, mentre il presidente del consiglio comunale Andrea Romoli con il vice Antonino Pia si sono seduti a tavola con gli studenti della primaria del Doccio Oltrarno.

Per quanto riguarda il plesso “Masaccio” il vicesindaco Sandra Romei e l’assessore Valentina Artini hanno trascorso il pranzo alla scuola primaria “Rodari” del Ponte alle Forche e gli assessori David Corsi e Annamaria Lamioni si sono sistemati a tavola alla mensa della primaria “Don Milani – La Pira”.

"Un’accoglienza ottima da parte degli studenti, degli insegnanti e del personale in servizio alla mensa e un cibo di qualità che in molti casi è stato più volte richiesto dai piccoli studenti", hanno commentato gli amministratori. "E’ sempre un piacere far visita alle scuole e verificare il servizio che eroghiamo in termini di qualità e corretta alimentazione. E con la visita di oggi, che non sarà l’ultima, siamo molto soddisfatti", hanno concluso il sindaco Viligiardi e l’assessore Fabbri.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati