Nell’ultima di andata, anche ultima partita dell’anno solare 2019, il Montevarchi ha pareggiato in casa con il Grosseto mentre la Sangiovannese è stata sconfitta a Cannara. Le due valdarnesi adesso appaiate a metà classifica
La sfida del "Brilli Peri" fra Montevarchi e Grosseto è finita in pareggio 1-1, con i rossoblù che hanno colto il loro decimo risultato utile di fila, raggiungendo la Sangiovannese a quota 24 punti, a metà classifica. La partita è stata piacevole e la prima frazione si è conclusa 0-0 con una certa supremazia territoriale degli aquilotti. Le reti sono arrivate nel secondo tempo con Boccardi in avvio che ha portato avanti i maremmani, al 17' Giustarini ha realizzato il gol del pareggio per il Montevarchi, quindi il Grosseto alla mezz'ora con Cretella ha fallito un calcio di rigore. Nel finale la compagine ospite si è riversata in avanti, ma senza riuscire a segnare ed è così maturato l'1-1 finale.
La Sangiovannese torna dal difficile campo di Cannara battuta 3-1, con gli umbri che si sono imposti in rimonta, infliggendo ai valdarnesi (in inferiorità numerica dalla mezz'ora del primo tempo per l'espulsione del portiere Scarpelli) la loro terza sconfitta di fila. Gli azzurri erano passati in vantaggio a metà del primo tempo con Guidotti, quindi al 39' il pareggio del Cannara grazie a Paglierini. Al 18' della ripresa i padroni di casa hanno ribaltato il risultato con Camilletti, chiudendo il conto al 42' con Bazzoffia. La sosta per le festività di fine anno alla Sangiovannese servirà a ricaricare le pile e voltare pagina.