24, Novembre, 2024

Il Galli passa a Pontedera, primo successo stagionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gara brutta, ma poco importa: la squadra di coach Nardi centra la prima vittoria superando in trasferta la juve Pontedera. Finisce 47-54

Prima vittoria stagionale per il Galli Terranuova che sbanca il PalaZoli di Pontedera superando la Juve per 47-54. Punteggio basso frutto dei tanti errori dall'una e dall'altra parte, quel che più conta è però aver trovato il successo.

Daniel parte fortissimo e la difesa di Pontedera non sa come contenerlo: 10 dei suoi 15 punti arrivano nei primi 8 minuti e valgono il primo vantaggio valdarnese. Pontedera risponde ma alla prima sirena è ancora indietro. Si segna poco nel secondo parziale che i padroni di casa riescono a chiudere in vantaggio minimo. Terranuova può contare su un Buccianti in grande spolvero e sul solito Andrea Dolfi, il migliore in questo avvio di stagione. La gara resta però in equilibrio, poi a due e mezzo dalla fine Pontedera smette di segnare. Il Galli ringrazia e festeggia i primi due punti della stagione.

Juve Pontedera – Galli Terranuova 47-54 (13-15, 27-26, 41-39). Pontedera: Goretti 2, Ruberti 13, Casavecchia 6, Novi 2, Ceccarelli 2, Ghelli 3, Capozio 2, Cerri 7, Giorgi 6, Tozzini 2. Allenatore: Ormeni. Terranuova: Yerandi 15, Buccianti 10, Malile, Baldi 5, Iacomoni ne, Dolfi L. 7, Dolfi A. 14, Falsini 1, Donato ne, Hoxha ne. Allenatore: Nardi.

Articoli correlati