23, Dicembre, 2024

“Europa tra crisi e speranze”: incontro con Tonini e Danti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il circolo Pd di Montevarchiha organizzato per questo pomeriggio alle 17,30, presso la Casa del Popolo, l’incontro con il senatore Giorgio Tonini, della segreteria nazionale del Pd, e l’onorevole Nicola Danti, parlamentare europeo. Sul tavolo proprio le sfide dell’Europa

Un incontro dedicato ai temi dell'Europa, le sfide e le prospettive future. L'ha organizzato il Pd di Montevarchi per questo pomeriggio, a partire dalle 17,30, alla Casa del Popolo di via Burzagli. L'appuntamento è aperto a tutti. 

Due i relatori d'eccezione: il senatore Giorgio Tonini, della segreteria nazionale del Pd, e l'onorevole Nicola Danti, parlamentare europeo. "Nel momento in cui la crisi economica sembra mettere in forse il progetto stesso dell'Unione Europea – spiegano gli organizzatori – nessun paese può pensare di salvarsi da solo, ma la capacità di una risposta comune appare ancora fortemente inadeguata".

"D'altro canto le sfide che nascono dall'evoluzione dei rapporti con la Russia, dalla pressione migratoria sulle rive del Mediterraneo, dalla minaccia del fondamentalismo islamico e dall'instabilità di tutta l'area del Medio e del Vicino Oriente ci fanno toccare con mano l'insufficienza dell'attuale presenza europea sulla scena internazionale, ma confermano l'esigenza di un salto di qualità nella costruzione di un Europa politica e non solo monetaria".

"Di tutto questo discuteremo con due protagonisti della politica europea del Pd, il partito che con le ultime elezioni ha assunto un ruolo primario a livello continentale ed in particolare un ruolo di leadership all'interno del Partito del Socialismo Europeo. Un'occasione di riflessione e di confronto da non mancare, aperta non solo ad iscritti e simpatizzanti del Pd ma a tutti i cittadini che lo desiderano". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati