L’assessore del comune di Reggello guiderà la Conferenza dell’istruzione, composta da otto comuni della provincia di Firenze, anche per il prossimo mandato. Obiettivo: “Continuare a lavorare per garantire l’alto livello dei servizi scolastici ed educativi”
L’Assessore all'istruzione del comune di Reggello, Adele Bartolini, è stata confermata alla presidenza della Conferenza Educativa Zonale Fiorentina Sud Est. A deciderlo è stata l’Assemblea della Conferenza, che si è tenuta nei giorni scorsi a Bagno a Ripoli, convocata dal Sindaco Francesco Casini. Della Conferenza fanno parte otto comuni della provincia di Firenze: sono quelli di Bagno a Ripoli, Figline e Incisa, Greve in Chianti, Impruneta, Reggello, Rignano, San Casciano Val di Pesa e Barberino Tavarnelle.
L’Assessore Bartolini, che aveva la delega all'istruzione a Reggello anche nella scorsa legislatura, a partire dal 2014 aveva già ricoperto la carica di Vice Presidente, ed era poi stata nominata Presidente a partire dal 2017. Vicepresidenti sono stati nominati Francesco Pignotti Assessore del Comune di Bagno a Ripoli e Marina Baretta Assessore del Comune di Barberino Tavarnelle.
“Ringrazio i Sindaci e gli Assessori della zona per la rinnovata fiducia – ha commentato Bartolini – continueremo a lavorare in collegialità per garantire l'alto livello dei servizi educativi e scolastici in tutti i nostri Comuni”.