Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli ha visitato l’ex discarica di Cavriglia
Il candidato a Sindaco di Cavriglia, Massimiliano Secciani, insieme agli altri candidati consiglieri, ha accompagnato il consigliere Regionale M5S Giacomo Giannarelli, alla ex discarica di Tegolaia.
"Nonostante la pioggia, il Giannarelli ha potuto verificare lo stato di abbandono del sito, con recinzione mancante su buona parte del perimetro. Particolare preoccupazione è stata espressa per lo sversamento del percolato dalla condotta di raccordo, realizzata in fretta e furia all'indomani degli esposti di Secciani, che risalgono al 2015. Nell'ambito del progetto di bonifica dell'area ex-mineraria di Cavriglia, promessa da Enel già dal 2009, è importante vigilare sulla gestione futura di questo territorio. Ben vengano progetti di implemento dell'offerta turistica, ma sull'area ex-mineraria il M5S sarà attento al recupero di tutta l'area".
"Usciamo dalla logica del mero profitto e cominciamo a pensare come comunità anche al domani del nostro territorio, noi siamo i custodi di un immenso patrimonio naturale e vogliamo lasciare il paese e il territorio in uno stato migliore seguendo un percorso, ragionando in una prospettiva a medio e lungo termine perché i nostri figli possano continuare a preservare e utilizzare in maniera ecosostenibile le nostre zone".