Il torneo di C regionale sparirà dal prossimo anno, assorbito in una Serie C unica. Formula spietata: o di sopra o di sotto. Fides sabato in casa contro la Pielle Livorno, Galli domenica a Vaiano, Synergy all’esordio mercoledì contro la favorita Castelfiorentino
La Fides dei giovanissimi, la Synergy dello zoccolo duro con un nuovo staff tecnico, la neopromossa Polisportiva Galli al debutto in categoria. Si riparte. Inizia la stagione più strana degli ultimi anni, l'ultima per il campionato di Serie C regionale. Dal prossimo anno il torneo non esisterà più, "assorbito" in una Serie C unica insieme a quel che rimarrà dell'attuale Dnc. E dunque non ci sono scelte: di sopra o di sotto.
Quattro promozioni dirette, retrocessione per le ultime due classificate. Le altre si giocano tutto in uno spareggio a turno unico, chi vince nella nuova Serie C, chi perde in D. Formula spietata.
Tutto cambia ma la Fides non cambia nulla. Confermato in blocco il gruppo di ventenni che ha sbalordito nella scorsa stagione, con nuovi talenti adolescenti del vivaio in rampa di lancio, per coach Righeschi e i suoi sarà una stagione transitoria, con lo sviluppo di tutto il movimento che viene prima del risultato. Esordio in casa domani sera contro la Pielle Livorno, si comincia però stasera con la Festa pre-campionato al Palazzetto di viale Matteotti.
Una sola importante novità in casa Synergy: l'arrivo in panchina di coach Riccardo Caimi che ha già dato una scossa all'ambiente. In campo si vedrà però lo stesso gruppo tutto fatto in casa (fuori Falsini e Berti, torna Pelucchini) e ormai ben rodato anche nella categoria. Esordio rimandato a mercoledì 8 ottobre, in casa contro la grande favorita Castelfiorentino.
Si è attrezzata bene la Polisportiva Galli per l'esordio in categoria: due acquisti di peso come Giuliana e Barchielli rinforzano non poco la squadra che ha dominato l'ultima Serie D e che conta su elementi già passati dalla categoria superiore. Domenica alle 18 l’esordio a Vaiano, contro il Valbisenzio.
Nessuna delle valdarnesi parte con le credenziali per ambire alla prima fascia e, paradossalmente, quella attrezzata meglio sembra la neopromossa Polisportiva. Sulla carta tutte e tre tagliate fuori dalla corsa al salto di categoria, scendono in campo per smentire i pronostici.